Matutornatu

Caro blog,

eccomi tornato bello bello dalle vacanze, con una invidiabilissima abbronzatura caraibica (che presto mi abbandonera’, ahime’, dal momento che inizio gia’ a spelare come un’anaconda quando fa la muta). Sono stato in giro per Cuba per quasi venti giorni; ho visto citta’ allegre e scalcinate, palme banani e canna da zucchero, spiagge affollate dai cubani (alcuni anche un pochetto mariuoli, visto che mi han rubato lo zaino) e spiagge rigorosamente riservate ai turisti stranieri, cartelloni e iscrizioni propagandistiche, l’imponente mausoleo di Che Guevara a Santa Clara, gente povera, gente festosa, ballerini formidabili, bellissime ragazze sul Malecón dell’Avana, il fascino decadente (nel vero senso della parola, le case son li’ li’ per venire giu’) della capitale, la percepibile ubiquita’ della polizia, l’ancor piu’ percepibile scarsita’ di beni materiali. Il caldo torrido, il profumo della frutta tropicale (almeno quella risparmiata dall’ultimo devastante ciclone), la puzza del rhum nell’alito degli anziani che ti raccontano in una piazza di aver combattuto nell’esercito rivoluzionario e poi ti chiedono un dollaro per favore, i mercatini di libri usati con i testi di e su Fidel (la storia lo assolvera’? non lo so, Esteban; certamente molti suoi connazionali hanno parole dure nei suoi riguardi), i saggi e i versi di Jose’ Marti’ (ripresi da Guantanamera: No me pongan en lo oscuro / A morir como un traidor: / ¡Yo soy bueno, y como bueno / morire’ de cara al sol!).

Naturalmente mi sei mancato, caro blog, cosi’ come tutti gli amici blogger, e in fondo in fondo sono contento di essere tornato, infine, dal paese di Fidel Castro al paese di Berlusconi.

Matu

Matutornatuultima modifica: 2005-08-25T15:27:20+02:00da matu73
Reposta per primo quest’articolo

155 pensieri su “Matutornatu

  1. matuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuu uuuu finalmente….. ……………. …. quanto mi sei mancato…. uno finalmente che difende la categoria degli ingegneri così non mi tocca difenderli io…. baciooooooooooo ooooooooooo

  2. tu non sai nemmeno quanto mi sei mancato tu ed anche dodo……. davvero…. poi tutti qui che mi prendono in giro perchè dico che gli ingegneri sono esseri umani uguali a noi…. meno male che ci sei di nuovo…. pensavo di ritirarmi in un blog privato su splinder……. ….

  3. leggi qualche post fa da jed cosa diceva dei vostri gusti musicali… io sono l’unica che sui commenti vi ha difeso, dicendo la frase che dice sempre il mio quando gli dicono ingegnere brutta razza, lui risponde sempre che non è una razza ma un essere umano

  4. ma come sono contenta che sei di nuovo qui con noi… speriamo torni presto anche la dea…. orsacchiotto in questo periodo è stato particolarmente cattivo nei miei confronti, sai? meno male che ora ci sei tu così posso venirmi a lamentare da te e mi passi le tue pastiglie miracolose….. ….

  5. già…ma anche tu per un pò, non hai potuto leggere le mie scemenze. come hai fatto steso al sole, in riva ad un mare cristallino, a sopravvivere senza i miei post??? Ops…ritiro la domanda! ora vado a casa…a domani e buona serata! e bentornato ancora!!!!!!!!

  6. forse è da lì che la Sara ha preso l’idea. comunque io dovrei essere il fermento genio dello Yogurt, Sara farà la Gio (quella che parte per l’inghilterra) da bambina, e le altre ragazzuole saranno la mamma e un ginocchio della Gio. non siamo in tante. In tutto 4.

  7. tieni anche per te l’oroscopo di internazionale: Ariete (21 marzo – 19 aprile)
    La stazione radio Knuj, nel Minnesota, ha fatto una proposta originale per risolvere il conflitto inconciliabile tra il governatore e il parlamento dello stato: un incontro di wrestling in un’enorme vasca piena di crauti. Credo che dovresti fare tua quest’idea, Ariete, anche se per il corpo a corpo con il tuo avversario suggerirei una sostanza con un odore più dolce. Che ne dici di gelatina o budino, per esempio? Comunque sia, trova un modo costruttivo per risolvere i disaccordi o le ostilità con un atteggiamento mezzo giocoso e mezzo serio.

  8. Ma io posto sempre consigli interessanti e competenti, mica come quelli che suggeriscono Chomsky 🙂 Anch’io ho ricominciato con le mie sferette, ma non sono granchè soddisfatto del lavoro in se, per non parlare del contratto.In questi giorni ho re-inviato una cinquecentina di curricula, speriamm’abbuo no. Insomma a Cuba com’è andata?

  9. saturno è in leone guarda in cagnesco gli acquari come me, gli scorpioncini (che poi è il mio ascendente, vedi che sfiga), un pò anche te ma poco soprattutto in questo periodo ce la su con me e giuro che non ne vedo motivo, ti giuro matu che io non gli ho fatto nulla………. . forse sarà stata la mia personalità aggressiva, quella un pò da tyson, quella sai non riesco mai a controllarla

  10. Se ti rileggi le nostre conversazioni post-ferragosti ane ti accorgerai che gli ho fatto dire tutto e il contrario di tutto e poi l’ho sputtanato: è caduto nel trappolone e ormai non è piu credibile, ha dimostrato che pur di dare contro a me smentirebbe se stesso. Insomma per questo Empoli-Juve?

  11. quello che si sta facendo nei confronti di quel povero uomo è davvero una cattiveria senza quartiere… ma dico gli italiani non si accorgono che soffre??? ma dove sta l’altruismo? dove sta la compassione? la generosità del popolo italiano? io giuro che adesso farò un partito “Salvate il Cavaliere” con l’obiettivo di farlo smettere di soffrire…

  12. vada per la danza sciamanica. intanto, però, credi sia possibile che mentre sono a lavoro, nella mia casettina si stia consumando la tragedia? mi spiego…da bravo ingegnere elettronico, credi che esista una seppur remota possibilità che per autocombustione il monitor finisca di bruciare incendiando tutto l’appartamento ?

  13. ma sì..in fondo che vuoi che sia? ne comprerò un altro. poco conta che sono alla fine del mese e quindi prossima a pagare affitto e spese varie. e che tra dieci giorni si sposa un’amica per cui dovrò comprare regalo e qualcosa da indossare. senza poi parlare del commercialista che sta aspettando l’assegno da due mesi! fine dello sfogo! rilassati…non ti sto chiedendo un prestito! 😉

  14. Pensavo in questi giorni alla tua assenza, e chissa perchè ero sicuro che le cose non ti girassero bene. So che sono oltre il 100simo posto nella scala delle tue “amicizie”, ma se hai bisogno di qualcosa sai dove trovarmi. All’occorrenza posso fare anche da punchball. Un abbraccio.

  15. ciao, non ho idea di chi tu sia nè da dove venga, ma siccome anche io sono “matu” per tutti, o “il matu” a seconda del momento e della persona che si sta rivolgendo a me o che sta parlando di me, volevo farti un saluto.
    è strano leggere il tuo blog, firmato col mio nome.
    perchè ti fossi firmato col mio nome di battesimo, o con lo stesso cognome, la cosa mi avrebbe “frastornato” molto meno.
    ma matu… beh, matu sono io. ora comunque so chi si “frega” il nick quando faccio le registrazione ai vari forum della rete, che mi avvertono, spiacenti, che “il nick è già esistente”, con conseguenti madonne da parte del sottoscritto: ma chi cazzo si potrà mai firmare “matu” oltre me.
    comunque c’è un altro matu, oltre noi due: un ex giocatore del napoli che si chiama matuzalem (credo abbia giocato anche a parma) veniva chiamato così dai suoi compagni.
    beh, buone cose matu!

    matu

  16. Lo so che non sono molto presente in questo periodo, e che torno a sprazzi e spruzzi… ma veramente ti prego dai un’occhiata al mio link di oggi 26 ottobre, guarda il filmato e non solo le foto, e poi se vuoi, dopo aver visto il filmato, posta anche tu…. Chi non ha rispetto per gli animali non ne ha neppure per gli uomini…

  17. Voi senza Buffon, noi senza Sheva…in effetti avrei potuto infierire (almeno stavolta sono stato zitto anche a fine primo tempo) ma ho preferito tacere in attesa del tuo ritorno, allora si che gli sfottò saranno continui! Son pure finito sul giornale della tua città come estremo gesto per riaverti tra noi. Sappi che Jed e 7_7 stanno soccombendo ad Hattrick e la cena offerta da due sinistrati sarà gustosissima. Peccato, potevi esserci pure te ad offrirmela: se riesci ad evitare il firewall (o cmq a collegartid a casa) fammelo sapere, noi ci stiamo divertendo un sacco. Stammi bene e buon Halloween, Esteban

  18. Ciao Matu! Ho letto i tuoi commenti da Esteban e si accende in me timidamente la speranza che tu stia valutando l’ipotesi di tornare… almeno suppongo che tu passi da qui e allora sappi che ci manchi e che la tua assenza si avverte! Ti lascio baci & abbracci per quando passerai da queste parti e… attendo fiduciosa! 🙂

  19. matu amore tesoro amore….. che belllo leggere il commento…. non ho fatto il ponte ed ho pure passato la mattina in un meeting…….. ….. ma sono così contenta di trovare il tuo saluto….. mi manchi matu mi hai lasciata sola con quel folle di orsacchiotto torinese….. un bacio

  20. ohi..leggo in giro che, saltuariamente passi dando brevi notizie di te..per quanto a volte sia una piazzetta da mercato, questo nostro mondo blog..vedo che non ci hai dimenticato..un bacio matu.spero tu stia bene, e chissà che un giorno o l’altro ci sia un nuovo post da queste parti..

Lascia un commento