Blog-job (Cinco de Mayo)

Cinque di maggio dell’anno del Signore milleottocentoventuno: Napoleone Bonaparte, sull’isola di Sant’Elena, sta morendo.

Cinque di maggio dell’anno del Signore duemilacinque: il blog di Matu, sul portale di Virgilio, non se la passa molto meglio.

Il fatto e’, caro blog, che io, il blogger Matu, tuo beneamato fondatore nonche’ signore e padrone, di questi tempi sono alle prese con un avversario piu’ micidiale delle bordate della flotta dell’ammiraglio Nelson, piu’ letale delle cariche della cavalleria del duca di Wellington.

Provo a spiegare in versi, allora, la mia triste situazione.

* * *

Ei fu. Siccome immobile, dato il mortale job;
stette lo sito immemore, orbo di tanto blog.
Cosi’, percossa e attonita, la Rete al nunzio sta:
che pure a Matu er blogger, je tocca lavora’.

* * *

Vabbe’ e’ una schifezza. Ma non e’ che in cinque minuti dopo la pausa pranzo si puo’ fare molto. Pure Bonaparte con solo cento giorni piu’ di tanto non riusci’ a combinare.

Ricordandoti, caro blog, che la data di oggi e’: 05/05/05, ti saluto. Tuo,

Matu

Blog-job (Cinco de Mayo)ultima modifica: 2005-05-05T14:03:39+02:00da matu73
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “Blog-job (Cinco de Mayo)

  1. La data 05/05/05 è molto simbolica, infatti io e Dany avevamo pensato di iniziare la convivenza oggi, ma sai com’è ci abbiamo pensato…ieri sera, e i tempi tecnici non lo hanno permesso. Questa cosa che mi ubbidisci mi piace, io ci riprovo. Fammi un bonifico da 10.000,00 euro! Mi sa che Io-Califfo è un po carente in storia contemporanea delle ruberie della Juve. Il 5 maggio 2002 lo scudetto lo perse l’Inter all’Olimpico mentre la Juve era ad Udine, Iuliano e Ronaldo sono roba da fine anni ’90. Cosa hai visto ieri sera in tv? Io la partita della mia squadra del cuore, quella che correva poco per risparmiarsi per domenica 🙂

  2. No, non sembri poi chissà quanto esaurito.. ma io cerco di applicare il mio metro di giudizio dell’esaurimen to altrui immaginando come mi sentirei io nelle situazioni che vivono gli altri. (Un po’ contorto questo passaggio, mi sa). Cmq, se per una tesi sto per finire al manicomio, figuriamoci con il superlavoro!!!

  3. C’è in giro questa idea malsana che io e Daniela stiamo già convivendo. Abbiamo deciso di farlo tra qualche giorno, la data ancora non è precisa. I soliti comunisti che storpiano le affermazioni a loro piacimento :))) Buon weekend, ci risentiamo a +3.

Lascia un commento